Speciale investitori

Interessante proprietà commerciale e residenziale con potenziale

CH-7502 Bever, Via Maistra 5

Prezzo su richiesta

Descrizione

A Bever c'è un'opportunità unica per acquisire tre lotti collegati, aventi una superficie complessiva di 4'354 m2 e sopraedificati con cinque edifici da uno a tre piani.

Sul terreno in questione, originariamente destinato ad uso agricolo, venne costruita oltre cento anni fa una fattoria. Nel corso degli anni si aggiunsero altri fabbricati e venne modificata la destinazione d'uso. Durante l'utilizzo a lungo termine della proprietà da parte di un'impresa edile con falegnameria vennero gestite anche una mensa e delle camere come alloggio per il personale. Nel 2010, ultima new entry in ordine cronologico, fu inoltre allestito uno showroom moderno per la falegnameria.

La superficie utile complessiva è pari a 2'931 m2, composta da una superficie utile principale di 2'238 m2 (SUP) e 693 m2 di superficie utile secondaria (SUS).
• 1'365 m2 di superficie commerciale
• 340 m2 di abitazioni secondarie
• 532 m2 di stanze singole

Le superfici commerciali sono attualmente utilizzate come officina di una falegnameria con uffici, magazzino e un grande showroom. Nell'edificio principale sono collocate una mensa e al piano superiore dello stesso le stanze singole e le abitazioni gestite dalla proprietà. Al piano terra si trova invece un bar che si affaccia su Via Maistra. Tutte le superfici sono affittate e le attività commerciali sono ben consolidate all’interno della realtà locale. Nell'attiguo edificio separato vi sono altre unità abitative e magazzini.

Le particelle catastali e gli immobili sono di proprietà di una società e vengono venduti solamente in toto. Il processo di transazione si perfeziona nell'ambito di un processo di offerta.

Engadin REM AG è stata incaricata in esclusiva della vendita dei tre lotti e sarà lieta di gestire la vostra pratica.

Comodità

Dintorni
Centro città
Zona industriale
Villaggio
Negozi
Strada commerciale
Posta
Ristorante(i)
Stazione
Fermata Bus
Scuola materna
Scuola primaria
Pista sci di fondo
Sentieri per escursioni
Pista ciclabile
Ospedale / Clinica
Esterno
Parcheggio
Garage
Interno
Senza elevatore
Cantina
Sgabuzzino
Stato
Ripresa in condizione attuale
Sono interessatoDocumentazione PDF

Dati generali

Categoria
Immobile misto
Riferimento
1820
Disponibilità
Da convenire

Posizione

Il comune di Bever è un tipico comune engadinese di circa 600 abitanti ed è considerato il paese engadinese delle fiabe per antonomasia. Il simbolo del borgo è l’imponente campanile della chiesa. L’origine del nome Bever non è nota, ma si presuppone che possa risalire al nome gallico “Beveros” che significa castoro. Questa interpretazione si addice perché rispecchia la natura intatta, tutta da scoprire, che si nasconde intorno al piccolo borgo alpino. Bever confina con la selvaggia Val Bever ed è un popolare punto di partenza per romantiche escursioni invernali, affascinanti escursioni sugli sci di fondo e sullo slittino oltre per il trekking e le gite in MTB. Lo sci alpino può essere praticato nei vicini comprensori sciistici. A Bever sono presenti anche strutture ricettive e ristoranti.

Contatto

Riguarda : 1820 / Immobile misto / CH-7502 Bever

?
Accetto le condizioni relative al trattamento dei dati*
(*) Campi obbligatori
Signor Francesco STAZZONELLI
+41 81 834 45 45
+41 79 418 19 70