Progetti

[IMG]

CENTROVISTA - Via Maistra 144

Il lusso contemporaneo incontra l'eleganza alpina nel cuore di Pontresina. CENTROVISTA, l'esclusivo edificio di nuova costruzione, combina una vita moderna e locali commerciali di prima classe.

Un'interazione armoniosa tra comfort urbano e qualità di vita naturale. Un luogo che non offre solo una casa, ma anche uno spazio per il successo aziendale.

Ci saranno 2 seconde case, 1 prima casa e 1 spazio commerciale.

L'inizio dei lavori di costruzione è previsto per maggio 2025, e ulteriori informazioni seguiranno.

Engadin REM AG sostiene lo sviluppo del progetto ed è stata incaricata in esclusiva della vendita degli appartamenti.

[IMG]

CHESA SÜSOM

Nel cuore dell'Alta Engadina, più precisamente a Silvaplana-Surlej, nascerà entro l'autunno 2024 la casa plurifamiliare CHESA SÜSOM.

Il nuovo edificio, che consta di due edifici collegati, comprende un totale di undici unità abitative. Con sei abitazioni secondarie e cinque primarie si crea una comunità equilibrata fra proprietari residenti e quelli domiciliati.

Il linguaggio chiaro e inconfondibile dello studio FH Architektur e il suo motto «L'architettura come espressione dell'estetica» è chiaramente riconoscibile: CHESA SÜSOM si inserisce armoniosamente nel paesaggio.

Engadin REM AG accompagna lo sviluppo del progetto ed è stata incaricata della vendita esclusiva delle abitazioni.

Referenze del progetto

Progetto di nuova costruzione Chesa Julier Palace Silvaplana
Venduto

Progetto di nuova costruzione Chesa Julier Palace Silvaplana

Silvaplana

Progetti
Costruzione
2017
Riferimento
ChesaJulierPalace
Fino a poco prima della sua demolizione, la struttura Chesa Julier Palace era gestita come albergo 3*. Nell'ambito della demolizione e della conseguente ricostruzione sono stati realizzati 9 appartamenti di proprietà con finiture di pregio: 3 abitazioni primarie e 6 abitazioni secondarie. Contestualmente al completamento della galleria di circonvallazione, che ha restituito al borgo una nuova qualità di vita, nell'autunno 2018 sono stati ultimati anche gli appartamenti di proprietà.

Per Engadin REM AG il progetto Chesa Julier Palace nasce con la ricerca degli investitori e con l'acquisto della proprietà esistente. Successivamente è responsabile per lo sviluppo del progetto di nuova costruzione. Contestualmente sono state avviate le attività di commercializzazione e di vendita dei nuovi appartamenti. Per tutta la durata del progetto, Engadin REM AG ha sempre mantenuto il controllo gestionale del progetto.
Nuova costruzione
Attico di 4 vani in villetta bifamiliare – 2°casa
Venduto

Nuova costruzione Attico di 4 vani in villetta bifamiliare – 2°casa

Silvaplana

Progetti di appartamenti
Costruzione
2014
Riferimento
1315
In origine la proprietà fu la casa residenziale della famiglia Paravicini con un negozio di generi coloniali al piano terra. In seguito, la proprietà venne venduta e sfruttata come alloggio del personale di un albergo in loco fino alla sua demolizione nel 2013. Venne dunque realizzata una casa di un certo livello, comprendente due appartamenti di proprietà con finiture di qualità.

Per Engadin REM AG il progetto Chesa Paravicini nasce con la ricerca degli investitori e con l'acquisto della proprietà esistente. Successivamente si occupa della realizzazione del progetto dei due appartamenti di proprietà, nonché della commercializzazione e della vendita dei due nuovi appartamenti esclusivi. Per tutta la durata del progetto, Engadin REM AG ha sempre mantenuto il controllo gestionale del progetto.
Grischun Mountain Residence
Venduto

Grischun Mountain Residence

St. Moritz

Progetti di appartamenti
Costruzione
2016
Riferimento
1422
Progetto di nuova costruzione con sei appartamenti di proprietà con un'importante impronta architettonica. Tutti gli appartamenti dispongono di una vista unica sul lago di St. Moritz. Ultimazione autunno 2016

Nell'ambito del progetto Grischun Mountain Residence la committenza ha affidato l'incarico di commercializzazione e vendita dei sei appartamenti di proprietà alla Engadin REM AG per la sua esperienza pluriennale, nonché per la sua presenza in loco.