Residenza secondaria

appartamento di 4.5 locali con possibilità di co-progettazione

CH-7503 Samedan, Via Nouva 27

CHF 1'540'000.-

Descrizione

L’appartamento in vendita, che consta di 4.5 locali, si trova al secondo piano e sarà ampiamente ristrutturato.

Sono previsti i seguenti lavori:
- pavimentazione nuova
- ristrutturazione dei bagni
- cucina nuova con elettrodomestici Siemens
- porte interne nuove e portoncino abitazione nuovo
- rifacimento impianto elettrico

Il risultato sarà un appartamento moderno con una suddivisione contemporanea degli spazi: una zona giorno con una cucina aperta e luminosa, fra cui verrà posta la zona pranzo come piacevole separazione degli ambienti. Il balcone offre una vista indisturbata a lungo raggio. La camera padronale è collegata con una stanza da bagno en suite. Un’altra comodità: la lavanderia collocata all’interno dell’appartamento, ma in un locale separato. Completano l’offerta atre due camere e una stanza da bagno con doccia.

A seconda del momento dell’acquisto e tenendo conto di eventuali costi aggiuntivi, sarà possibile influenzare la ristrutturazione.

Di pertinenza dell’appartamento vi è un garage singolo al piano terra della proprietà. La cantina si trova sullo stesso piano dell’appartamento. A disposizione dei condomini vi sono una lavanderia e un deposito sci. La PPP Chesa Anemona è composta da 15 appartamenti con relativi garage.

Commenti

Costi contrattuali:
Le spese notarili, le tasse del Registro fondiario e l’imposta sul trapasso di proprietà pari al 2.3 % del prezzo di acquisto sono a carico dell’acquirente.

Comodità

Dintorni
Villaggio
Negozi
Strada commerciale
Banca
Posta
Ristorante(i)
Stazione
Fermata Bus
Vicino ad un campo da golf
Comprensorio sciistico
Pista sci di fondo
Sentieri per escursioni
Pista ciclabile
Ospedale / Clinica
Dottore
Esterno
Balcone/i
Interno
Ascensore
Garage
Cantina
Deposito sci
Non ammobiliato
Pavimento
A scelta
Stato
Ristrutturato
In ristrutturazione
Esposizione
Sud
Est
Luce del sole
Buona
Vista
Bella vista
Montagne

Dati generali

Categoria
Proprietà per piani
Riferimento
1712
Piano
2
Numero locali
4.5
Numero camere
3
Numero bagni
2
Totale superficie abitabile
109 m²
Superficie balcone
5 m²
Superficie cantina
9 m²
Superficie di vendita
116 m²
Anno di costruzione
1967
Ultime ristrutturazioni
2023
Riscaldamento
Radiatore
Tipo di riscaldamento
Nafta
Sistema sanitario ad acqua calda
Nafta
Imposta comunale
85 %
Disponibilità
Da convenire
Spese PPP
CHF 7'000.-/anno
Part. fondo di ristrutturazione
CHF 10'600.-/anno
Quota parte
98/1000
Importo fondo di ristrutturazione
CHF 204'000.- il 31.12.2022
Altitudine (m)
1720 m
Parcheggio disponibile
Sì, obbligatorio

Numero posti auto

Interno (incl.)
1 / CHF 60'000.-

Posizione

Il borgo di Samedan con i suoi 3 750 abitanti si trova nel cuore dell’Alta Engadina. Il borgo è un nodo intermodale per la Ferrovia retica e dispone di un campo di aviazione. Altre sue peculiarità sono una vivace vita di paese e variegate opportunità di shopping, oltre a esperienze naturalistiche di ogni tipo.

Chesa Anemona si trova in una posizione tranquilla e soleggiata alla fine del paese in direzione di Bever. La fermata dell’autobus Samedan Spital dista 350 metri ed è raggiungibile in pochi minuti. Anche il centro storico dista soltanto 10 minuti a piedi.

Distanze

Località

Distanza

A piedi

Trasporto

Macchina

Trasporti pubblici 320 m 4 min. 4 min. 1 min.
Scuola primaria 1 km 18 min. 13 min. 4 min.
Negozi 630 m 15 min. 15 min. 2 min.
Posta 870 m 11 min. 5 min. 2 min.
Ospedale 550 m 7 min. 7 min. 1 min.
Ristoranti 910 m 12 min. 6 min. 2 min.

Contatto

Riguarda : 1712 / Proprietà per piani / CH-7503 Samedan / CHF 1'540'000.-

?
Accetto le condizioni relative al trattamento dei dati*
(*) Campi obbligatori
Signor Francesco STAZZONELLI
+41 81 834 45 45
+41 79 418 19 70