Visita virtuale

Ski-in, ski-out - Bilocale mansardato per «gli amanti della montagna»

CH-7505 Celerina/Schlarigna, Via Pradè 11

CHF 1'400'000.-

Descrizione

Il bilocale mansardato all’interno di una casa plurifamiliare in stile engadinese si trova direttamente presso la stazione a valle dell’ovovia Celerina-Marguns.

Lo spazioso appartamento di 2 locali vanta una suddivisione degli spazi ben studiata. L’ingresso conduce elegantemente a una scala che porta alla zona giorno e pranzo a pianta aperta con cucina integrata. È un ambiente luminoso e accogliente, ampliato da un balcone con splendida vista sullo scenario alpino circostante.

La camera da letto, con la sua imponente finestra a timpano, colpisce anche per la soluzione intelligente con cui è stato ricavato dello spazio aggiuntivo per riporre gli effetti personali nel tetto spiovente. La stanza da bagno è dotata di una vasca da bagno con sistema idromassaggio, mentre una toilette separata offre ulteriore comfort. Nota bene: nella stanza da bagno può anche essere installata una colonna lavasciuga.

Per completare l’offerta abitativa sono disponibili una cantina nel seminterrato e un posto auto in autorimessa. Sono inoltre disponibili ulteriori servizi ad uso condominiale, tra cui una sauna, un’accogliente sala giochi e pratici depositi per le attrezzature sportive da neve e le biciclette.

Commenti

Costi contrattuali:
Le spese notarili, le tasse del Registro fondiario e l’imposta sul trapasso di proprietà pari al 2.3 % del prezzo di acquisto sono a carico dell’acquirente.

Comodità

Dintorni
Centro città
Montagne
Strada commerciale
Banca
Ristorante(i)
Stazione
Fermata Bus
Pista da sci
Comprensorio sciistico
Pista sci di fondo
Sentieri per escursioni
Pista ciclabile
Esterno
Balcone/i
Interno
Ascensore
Garage
Cucina aperta
Cantina
Locale bicicletta
Deposito sci
Sauna
Doppi vetri
Travi a vista
Dotazione
Vetroceramica
Forno
Frigorifero
Lavastoviglie
Lavatrice
Asciugatrice
Lavanderia collettiva
Vasca da bagno
Citofono
Portiere
Pavimento
Piastrelle
Parquet
Stato
Buono
Esposizione
Nord
Vista
Montagne
Stile
Rustico

Dati generali

Categoria
Penthouse
Riferimento
1525
Piano
Ultimo piano
Numero locali
2.5
Numero camere
1
Numero bagni
1
Superficie abitabile
~ 58 m²
Totale superficie abitabile
~ 66.5 m²
Superficie balcone
~ 4.5 m²
Superficie cantina
~ 10.8 m²
Superficie di vendita
~ 69 m²
Anno di costruzione
1999
Riscaldamento
Pavimento
Tipo di riscaldamento
Nafta
Sistema sanitario ad acqua calda
Nafta
Imposta comunale
50 %
Disponibilità
da subito
Spese PPP
CHF 4'000.-/anno
Quota parte
61/1000
Importo fondo di ristrutturazione
CHF 105'000.- il 31.12.2022
Altitudine (m)
1730 m
Parcheggio disponibile
Sì, obbligatorio

Numero posti auto

Interno (incl.)
1 / CHF 60'000.-

Posizione

Con i suoi 1400 abitanti, Celerina offre un’atmosfera idilliaca e familiare che vi conquisterà in un batter d’occhio. Qui potrete infatti sperimentare il meglio di due mondi contrapposti ma concomitanti: la tranquillità di un incantevole borgo montano e la vicinanza a strutture e servizi per il tempo libero di prim’ordine.

Celerina si trova nel cuore dell’Engadina, una delle regioni più belle della Svizzera. Circondato da montagne maestose e da una natura mozzafiato, questo comune è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura e della vita all’aria aperta. Non importa se desiderate sciare, fare snowboard, dedicarvi all’escursionismo, andare in bicicletta o semplicemente godervi l’aria fresca di montagna; Celerina offre opportunità infinite per essere attivi ed esplorare la bellezza dei dintorni. Inoltre, il comune vanta una ricca storia e un fascino unico. La tradizionale architettura engadinese, i vicoli ben curati e gli edifici storici creano uno scenario pittoresco. Il comune dispone di un’infrastruttura ben sviluppata che copre tutte le esigenze di base.

A Celerina troverete negozi per le vostre esigenze quotidiane. Per gli acquisti più importanti, si può raggiungere St. Moritz in pochi minuti d’auto, dove si trova un’ampia scelta di negozi, tra cui boutique di moda, gioiellerie e supermercati.

Celerina non è soltanto un luogo in cui vivere, ma anche un luogo in cui si dà grande importanza alla vita comunitaria. L’atmosfera calda e accogliente permette ai residenti di ambientarsi rapidamente e di fare amicizia. Inoltre, una serie di eventi e festival locali offre una grande varietà di opportunità di svago durante l’anno, arricchendo ulteriormente la vita comunitaria.

L'edificio di appartamenti Chesa Grischalva si trova direttamente presso l’ovovia di Celerina-Marguns.

Distanze

Località

Distanza

A piedi

Trasporto

Macchina

Stazione 150 m - - -
Trasporti pubblici 100 m - - -
Negozi 200 m - - -
Funivia/skilift 50 m - - -
Ristoranti 140 m 5 min. 5 min. 1 min.

Contatto

Riguarda : 1525 / Penthouse / CH-7505 Celerina/Schlarigna / CHF 1'400'000.-

?
Accetto le condizioni relative al trattamento dei dati*
(*) Campi obbligatori
Signora Regula CADALBERT
+41 81 834 45 45
+41 79 304 73 88